Dott. Arena presso il suo studio a Brescia

Sono il dietista che non ho mai incontrato. Vi spiego meglio…

So bene cosa significa provare a perdere peso. Anch’io, come tanti, ho avuto qualche chilo di troppo. Purtoppo ho incontrato professinisti disinteressati a me stesso alle mie esigenze, ai miei ritmi, ai miei gusti. Continue imposizioni e restrizioni non facevano altro che peggiorare la mia situazione.

Ad un certo punto ho fatto una scelta: diventare il dietista-nutrizionista che avrei voluto incontrare ma che non è mai esistito.

I miei studi nascono dalla necessità di curare me stesso. Da sempre mi sono impegnato per apprendere il massimo, per aggiornami continuamente e scoprire cose nuove per migliorare la mia condizione psico-fisica e quella dei miei pazienti.

Il mio obiettivo

Il mio obiettivo è portare le persone a trovare il loro EQUILIBRIO con il cibo e con il corpo, ovvero condividere le mie conoscenze , i miei trucchi, le mie esperienze, le strategie, la forza e l’energia per cambiare stile di vita e alimentazione con le persone che decido finalmente di volersi bene e di stare meglio con se stessi e con gli altri. Ti assicuro che se l’ho fatto io puoi farlo anche tu seguendo i miei consigli, non temere.

Ogni giorno aiuto gli altri a migliorarsi, a essere persone migliori e a stare meglio con se stessi, a uscire da quella condizione di insoddisfazione perenne che vede il cibo come una valvola di sfogo. Il cibo è piacere e amore verso se stessi. Chi lo vive come un mezzo per trovare un “porto sicuro”, si fa del male senza saperlo.

Come raggiungere i propri obiettivi ?

Grazie al mio approccio innovativo riesco a “cucire” su misura e personalizzare uno stile di vita sano per ogni persona. Senza software o computer. Non uno schema uguale per tutti. Qualcosa di specifico, esclusivo ed efficace che nasce da una ricerca e da uno studio approfondito. Insomma, non le solite cose pre-stampate che potresti trovare su internet.

A differenza di una dieta non peserai praticamente nessun cibo, infatti le indicazioni non saranno QUANTITATIVE come nelle diete, ma QUALITATIVE. 

Ci concentreremo su 3 semplici ma importanti aspetti: 

1) COME ABBINARE I CIBI  

2) QUALI CIBI SONO MEGLIO PER TE 

3) QUANDO MANGIARLI 

Quando una persona viene nel mio studio raccontandomi le sue esigenze e i suoi obiettivi, so quello che prova e so come aiutarlo.

Sentirsi in forma, in salute e pieni di energia  è bellissimo ed è un diritto di tutti !!! Proprio per questo tutti i miei pazienti percepiscono un cambiamento positivo e radicale fin da subito.

Non stiamo parlando di dieta. La parola dieta, e il sentirsi a dieta significa fallire in partenza…. la parola dieta nasconde una scusa.

Significa :”Non voglio cambiare veramente e non voglio finalmente stare meglio e dare una svolta positiva alla mia vita e allora mi metto a dieta…. ” è come mettere il piede in due staffe: illudersi che qualcosa cambierà pur sapendo già che finita la dieta tornerò al punto di partenza. 

Risultato ? Ho perso tempo, energie, denaro e autostima in qualcosa di inutile per me stesso e per chi mi è vicino.

Cosa significa cambiamento?

Cambiare significa voltare pagina. Lasciarsi alle spalle quello che non ci piaceva di noi e che ci faceva vivere male, per raggiungere finalmente un equilibrio stabile e duraturo.

Tutti noi abbiamo bisogno di imparare una volta per tutte a mangiare bene, assecondando le nostre esigenze, ritmi, patologie e gusti. Solo così potremo finalmente sentirci bene, vivere la vita che avremmo sempre voluto vivere, apprezzando il cibo e amandolo. É per questo che ho deciso di diventare il dietista che non ho mai incontrato: per aiutare le persone a raggiungere i propri obiettivi percorrendo la loro strada, una strada costituita su misura e adatta a loro. 

I miei studi 

Mi sono laureato in Dietistica presso l’Università degli Studi di Brescia, Facoltà di Medicina e Chirurgia, con votazione 110/110 con Lode. Per 6 anni, da agosto 2017 al 2023 sono stato il dietista del Centro Trapianto Midollo Osseo Adulti degli Spedali Civili di Brescia. In questa sede mi sono occupato di Alimentazione e Tumori. Dal 2017 ho il mio studio in via degli stampatori 61 Brescia. 

Sono stato premiato come MIGLIOR Tesi di Laurea in dietistica d’Italia dall’Associazione Nazionale Dietisti (ANDID). Vi lascio il LINK per leggere la notizia.

Sono UFFICIALMENTE iscritto all’ALBO NAZIONALE DIETISTI (vedi foto sotto).

Dott. Francesco Arena Copyright ©

ISCRIZIONE UFFICALE ALBO

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello