Come PERDERE 25 kg in 8 mesi

Perché ho deciso di scrivere questo articolo?

Qualche giorno fa ho ricevuto da una mia paziente questa foto fantastica. Allora ho pensato: “perché non condividerla ?” Ed eccoci qua!!!

Ho deciso di condividere questo percorso eccezionale per dare la forza e l’ispirazione a chi vorrebbe cambiare e migliorare la propria vita ma ha paura di non farcela.

Non devi avere paura di migliorare la tua vita !!! Guarda questa mamma che dopo tanti anni di inutili diete e scelte alimentari sbagliate ha deciso, consigliata da un’amica, di venire nel mio studio. Disperata per averle provate ormai tutte si è affidata a me e alla mia filosofia “Allergico alle Diete”.

Fin da subito questa mamma è rimasta stupita dalla semplicità delle indicazioni fornite.

Come dico sempre l’obiettivo è dare delle indicazioni QUALITATIVE (ovvero cosa mangiare e in che momento farlo) e non QUANTITATIVE (quanti grammi di questo e di quello).

Le sembrava quasi impossibile perdere peso senza pesare gli alimenti !!! Quando hai già provato delle diete ti sembra impossibile abbandonare la bilancia su cui pesavi anche la foglia di insalata….

Invece è possibile,  anzi va fatto per iniziare a vivere il cibo senza ansie e preoccupazioni.

Come tante mamme, questa ragazza ha un lavoro e dei figli, ma nonostante questo è riuscita a perdere 25 Kg in 8 mesi (senza abbonamento in palestra che sia chiaro). Non tutti hanno intuito purtroppo che lo sport non è altro che un acceleratore di un processo di dimagrimento.

Mi spiego: se mangi bene e non fai sport perdi peso; se mangi bene e fai sport perdi peso velocemente e migliori anche alcune forme fisiche; se mangi male e fai sport hai zero risultati ….

E adesso che ha perso tutti quei chili ??? Li riprenderà ??? ASSOLUTAMENTE NO !!! 

Il perché è semplice: una volta imparate le regole del gioco, ovvero apprese quelle nozioni che ti permettono di GESTIRTI e SAPER SCEGLIERE in ogni occasione e momento il cibo migliore per te a 360 gradi… beh il gioco è fatto !!! Questa mamma adesso ha una vita felice, si vede bene, sa mangiare e insegnerà ai suoi  bambini le regole di questo fantastico percorso che ha portato avanti come me. 

Voglio concludere questo articolo con una frase che riassume molto di questa storia e di tante altre che quotidianamente vedo in ambulatorio: 

” SE VUOI QUALCOSA CHE NON HAI MAI AVUTO, DEVI FARE QUALCOSA CHE NON HAI MAI FATTO” T.J.

Per ulteriori info seguitemi su Instagram e Facebook 

Dott. Francesco Arena Copyright ©

 

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello